fbpx

Blog

Selvicoltura adattativa per una foresta resiliente

Selvicoltura adattativa per una foresta resiliente

Per il progetto ALCOTRA “SylvAFoRes” (Selvicoltura Adattativa per una Foresta Resiliente), Compagnia delle Foreste ha recentemente realizzato dei roll-up e delle brochure pieghevoli in lingua italiana e francese.
Entrambi i prodotti, che verranno utilizzati durante eventi pubblici di sensibilizzazione alla cittadinanza, mirano a inquadrare le motivazioni che hanno fatto nascere il progetto, a sintetizzare gli obiettivi che il partenariato si è posto e a spiegare quali saranno in concreto le azioni e le attività che verranno svolte.

SylvAFores è un progetto che attraverso le proprie azioni mira a promuove un approccio di analisi, pianificazione e gestione sostenibile del territorio con l’obiettivo di favorire foreste resilienti alla crisi climatica e proteggere i servizi ecosistemici fondamentali (protezione, produzione, biodiversità, turismo).

Il progetto, che è un Interreg Italia-Francia, si focalizza sull’individuazione dei popolamenti forestali esposti al deperimento e sulla definizione e sperimentazione di una gestione forestale adattativa e climaticamente intelligente. Lo scopo è quello di rallentare o prevenire il processo di deperimento delle foreste di confine, un tema con grandi implicazioni gestionali.

Per SylvAFoRes Compagnia delle Foreste aveva recentemente già realizzato il logo e l’immagine coordinata che accompagnerà il progetto nei prossimi anni.

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.