fbpx

Anno di realizzazione prodotto: 2015-2016

Committente: Commissione europea - Programma LIFE (Progetto SelpiBioLIFE LIFE13 BIO/IT/000282)
Partner: Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, Compagnia delle Foreste, U.C. Amiata Val d’Orcia, U.C. del Pratomagno, Università di Siena.

Nell’ambito del progetto LIFE Biodiversità SelPiBioLife (LIFE13 BIO/IT/000282 - Selvicoltura innovativa per accrescere la biodiversità dei suoli in popolamenti artificiali di pino nero) Compagnia delle Foreste, partner responsabile della comunicazione, ha realizzato 2 video di circa 5 minuti l’uno. Il primo, dal titolo “Un progetto per la biodiversità nelle pinete artificiali”  presenta obiettivi ed attività del Progetto; mentre il secondo, intitolato “I diradamenti selettivi nel Progetto SelPiBioLIFE” ha un carattere più tecnico in quanto descrive scopi, tecniche ed effetti degli interventi selvicolturali proposti. Compagnia delle foreste ha scritto testi e sceneggiatura, ha provveduto a girare le scene nei luoghi (in bosco e in laboratorio) e nell’ambito delle attività del progetto (rilievi in bosco, incontri di partecipazione ecc..).  Sono state realizzate interviste ai partner e grafiche in movimento appositamente create per rendere più efficace la spiegazione di alcuni concetti tecnici. Registrazione della voce narrante, montaggio e motion grafic sono stati realizzati tutti da personale e strumentazione di Compagnia delle Foreste che ha provveduto anche a divulgare e pubblicizzare i video con mezzi propri e del progetto.

Link:
https://www.youtube.com/watch?v=rDKYqt5FqIQ
https://www.youtube.com/watch?v=l3IROYj2ZJY

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.