Questo è un regalo di fine anno, una puntata speciale dedicata a due cose che amiamo alla follia, piene di vita e di storie: il legno e lo sport!
L'idea di questa puntata nasce da una pubblicazione. Perché un gruppo di grandi esperti di legno, italiani e non solo, ha recentemente deciso di raccogliere tutte le conoscenze su legno e sport in un volume, intitolato “Wood in sports equipment: heritage, present, perspective”. Un libro realizzato grazie alla “World Wood Day Foundation” e curato da Francesco Negro, ricercatore tecnologo del legno dell’Università di Torino. E’ in inglese e lo potete scaricare gratuitamente in PDF. Vi consigliamo di leggerlo perché è davvero ricchissimo di informazioni interessanti e curiosità!
In questa puntata, insieme a noi a parlare di legno e sport ci sono anche due amici di Ecotoni: il ricercatore forestale Giorgio Vacchiano e il collega di Compagnia delle Foreste, nonché organizzatore del Festival Foglia Tonda, (dove abbiamo realizzato a luglio la nostra prima puntata LIVE) Andrea Barzagli.
Non ci resta che augurarvi buon ascolto! W lo sport e W il legno!
Luigi & Ferdinando