fbpx

Blog

Un logo per AForClimate

Un logo per AForClimate

AForClimate, il cui titolo esteso è: “Adaptation of Forest management to Climate variability: an ecological approach” è un progetto che mira a mantenere e migliorare l'efficienza ecosistemica delle foreste di faggio tramite una selvicoltura efficace, programmata sulla base dei cicli climatici.

Compagnia delle Foreste, in qualità di partner responsabile della comunicazione di AForClimate, le cui attività sono iniziate da alcune settimane, ha ideato il logo del progetto.

 

La volontà è stata quella di creare un simbolo puramente grafico, non didascalico, che tuttavia fosse in grado di avere al suo interno alcuni rimandi con i temi del progetto.

L’idea è stata infatti di partire da un’onda, che allude ai cicli climatici, elemento chiave di AForClimate. L’onda, nel finale, è stata fusa con la C di “Clima” e abbiamo poi pensato di aggiungere alla C anche il “pallino” simbolo del grado Celsius, che insieme ad essa ricorda appunto la temperatura e quindi il cambiamento climatico.

Ma il logo può ricordare al tempo stesso anche altre immagini, ad esempio un paesaggio stilizzato con il sole: essendo puramente grafico si può aprire a varie interpretazioni.

Attorno alla grafica e ai colori di questo nuovo logo, nei prossimi mesi realizzeremo il sito web del progetto, la brochure iniziale dello stesso e svariati altri prodotti di comunicazione.

A presto con nuove notizie su AForClimate!

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.