fbpx

Blog

SelPIBioLife video sottotitolati

Previous Next

Sono state realizzate per il Progetto SelPiBioLife [LIFE13 BIO/IT/00028] le versioni con sottotitoli in inglese dei due video divulgativi!

Poiché SelPiBioLife è un progetto finanziato da un Programma Europeo, ma anche e soprattutto poiché la tecnica selvicolturale che propone  per le pinete artificiali di pino nero è efficace e replicabile anche in contesti simili di altri Paesi, si è reputato opportuno realizzare alcuni strumenti di comunicazione e sensibilizzazione fruibili anche all’estero anche se non previsti dal progetto.


In quest’ottica è stata messa a punto una versione con sottotitoli in inglese dei due video divulgativi di cui ricordiamo il primo, della durata di 6.03 minuti, presenta il Progetto e le attività previste, mentre il secondo, della durata di 5.33 minuti, descrive obiettivi, tecniche ed effetti dei diradamenti selettivi.
Anche se inizialmente non previsto nel progetto in l’ampliamento della proposta divulgativa è stato portato a termine grazie alla collaborazione dei partner con lo scopo di rendere il messaggio più completo ed efficace.  

Video:
SelPiBio LIFE: a project to increase biodiversity in pine plantations
Selective thinnings in SelPiBio LIFE project


Tutti i video realizzati nell’ambito del Progetto SelPiBioLife sono raccolti nella playlist al link: https://www.youtube.com/playlist?list=PLQEtCH8MlAC47U0OSFMg4Qsp5LnD6nm2p

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.