fbpx

Blog

Partecipazione e nuove idee dall’InnoForest (Horizon 2020)

Previous Next

Aumentare la biodiversità ripristinando alcuni pascoli là dove erano stati invasi dai boschi abbattuti da Vaia e sviluppare il turismo di mezza montagna appoggiandosi ai servizi ecosistemici. Questi sono stati i primi 2 argomenti discussi … per disegnare uno scenario di riferimento per il futuro del Primiero (TN). Ne è stato discusso l’8 di maggio nel secondo incontro InnoForest (H2020 - https://innoforest.eu/ ).

Noi di Compagnia delle Foreste abbiamo collaborato a strutturare e condurre il processo di partecipazione con i 12 rappresentanti di altrettante categorie che operano nel territorio.

La partecipazione è spasso stata sbandierata, ma sovente è stata solo un paravento per decisioni già prese a tavolino. I molte occasioni può sembrare si tratti solo di teoria: "fuffa" in certi casi. Questa volta però avreste dovuto ascoltare quante soluzioni concrete sono state offerte dai partecipanti. Da soli non ce l'avremmo mai fatta.

Adesso invece abbiamo una traccia da seguire per sviluppare progetti insieme a persone interessate.

 

 

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.