fbpx

Blog

Notizie Forestali in pillole, da ascoltare o leggere

Notizie Forestali in pillole, da ascoltare o leggere

Nel 2022 abbiamo per la prima volta aperto il format Pillole Forestali dall’Italia”, un podcast quindicinale, con la voce di Luigi Torreggiani, che descrive e commenta 5 tra le principali notizie su foreste e legno in Italia selezionate dalla redazione di Sherwood, sia in forma scritta sia podcast.

Da pochi giorni, alle quindicinali "Pillole forestali dall'Italia”, si sono affiancate le "Pillole forestali dal mondo", realizzate a cadenza mensile dal Direttore Paolo Mori.

Pillole forestali dal Mondo
Pillole forestali dall'Italia

Due approcci diversi, il primo più legato a fatti di attualità, il secondo più rivolto alla conoscenza di come la gestione forestale è affrontata oltre confine, ma con lo stesso obiettivo di fondo: dare la possibilità a chi ci segue di rimanere costantemente informati e aggiornati, per essere sempre "un passo avanti" nel proprio lavoro grazie a spunti, idee, riflessioni e alla conoscenza del contesto e del dibattito che si sviluppano attorno ai temi forestali.

Come per le Pillole forestali dall'Italia, anche quelle dal mondo sono gratuite e si possono sia leggere che ascoltare in versione podcast, per dare la possibilità di informarsi anche mentre si fa altro.

Si tratta di un traguardo a cui pensiamo e lavoriamo da tempo che finalmente si è realizzato: l'invito è di inserire le nostre Pillole, dall'Italia e dal mondo, nella vostra routine informativa... fanno bene e non hanno alcun effetto collaterale!

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.