fbpx

Blog

Legambiente e PEFC premiano Compagnia delle Foreste per la “comunicazione”

Legambiente e PEFC premiano Compagnia delle Foreste per la “comunicazione”

Nell’ambito della  prima giornata nazionale sulla Bioeconomia Forestale svoltasi Ieri, 20 Novembre 2018, a Roma,  Legambiente e PEFC hanno organizzato la seconda edizione del premio “Comunità Forestali Sostenibili”. Il premio ha avuto il patrocinio di Ministero dell’Ambiente e ANCI oltre alla partecipazione attiva di Fondazione Edoardo Garrone, Legacoopsociali, Next – Nuova economia per tutti, Consulta CoC PEFC Italia, Vivitalia e SlowFood.

Al concorso hanno partecipato 41 soggetti che sono stati suddivisi in 4 categorie: gestione forestale, filiera forestale, prodotti, comunicazione.

Nella categoria “comunicazione” ci è stato assegnato il primo premio con la seguente motivazione.

Per competenza professionale nella gestione delle attività di comunicazione dei progetti LIFE attraverso video, manuali e linee guida; insieme ai prodotti cartacei e multimediali accessori e al sostegno di uno staff di tecnici laureati in scienze forestali e ambientali, queste attività hanno contribuito alla sensibilizzazione tra tecnici e poi alla disseminazione dei risultati verso il grande pubblico di temi come selvicoltura d’albero, valorizzazione di specie sporadiche, tutela della biodiversità, gestione multifunzionale dei boschi.

In particolare il premio è stato assegnato per il lavoro di divulgazione e sensibilizzazione dei progetti LIFE PProSpoT (LIFE 09 ENV/IT/000087) e SelPiBioLife (LIFE13 BIO/IT/000282) ed è con tutto il partenariato di questi progetti che vogliamo condividere la soddisfazione.

Grazie a questo riconoscimento noi di Compagnia delle Foreste, se non ne avessimo avuta abbastanza, avremo nuova energia nel cercare l’eccellenza nel nostro lavoro.

Attestato Legambiente PEFC

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.