Blog

Vivaistica forestale: conoscerla per praticarla con successo

Vivaistica forestale: conoscerla per praticarla con successo

È entrato a far parte della collana I MANUALI, edita da Compagnia delle Foreste, un nuovo libro dedicato alla Vivaistica Forestale.

Il libro, scritto da Moreno Moraldi, si intitola “Vivaistica forestale: conoscerla per praticarla con successo”.

Questo manuale fornisce le informazioni di base per chi è interessato alla produzione professionale di piante forestali. A qualcuno potrà sembrare un’attività banale, ma vivaisti forestali non ci s’improvvisa. Per ottenere buoni risultati serve prima acquisire conoscenze teoriche, ma poi è indispensabile capire come si può passare dalla teoria alla pratica. Non si può infatti sperare di produrre materiale di propagazione di qualità, ottenendo un giusto margine d’impresa, se non si sa come organizzare il vivaio, se non si capisce quando è più conveniente produrre materiale a radice nuda o in contenitore, come commercializzare le piantine e molto, molto altro. Moreno Moraldi raccoglie in questo libro la sintesi di oltre 40 anni trascorsi a dirigere i vivai in varie parti d’Italia. Leggerlo è come raccogliere l’eredità preziosa di chi offre una miniera di conoscenze, ben organizzate, ricche di soluzioni e accorgimenti che solo chi ha fatto il mestiere di vivaista può conoscere.

Il libro è disponibile per l’acquisto nella libreria forestale on-line Ecoalleco!

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.