fbpx

Blog

GoProForMED: un progetto per gli habitat mediterranei

Previous Next

LIFE21-NAT-IT-LIFE GOPROFOR MED 101074738 è il complesso, ma univoco, codice di un progetto il cui obiettivo generale è invece molto chiaro, anche se non per questo semplice: migliorare lo stato di conservazione di 4 habitat forestali particolarmente importanti e diffusi nella Regione Mediterranea, attraverso la definizione e l'applicazione di modelli di gestione prossimi alla natura.

GoProForMED è iniziato nel settembre 2022 e si concluderà nel 2018 dopo 6 anni di attività; il suo partenariato si compone di 13 istituzioni (pubbliche e private) di 4 diversi Paesi dell'area mediterranea (Italia, Spagna, Francia e Grecia). Compagnia delle Foreste è il partner responsabile del work package di comunicazione.
In estrema sintesi l’obiettivo principale verrà perseguito attraverso: l'istituzione di una strategia di conservazione transnazionale, l'attuazione di pratiche dimostrative di conservazione, la promozione di modelli di gestione forestale adeguati attraverso la formazione e la divulgazione verso vari stakeholders. L’attività di comunicazione sarà quindi principalmente finalizzata al raggiungimento di questi obiettivi attraverso la realizzazione di materiale promozionale del progetto, materiale divulgativo per diffondere i contenuti tecnici e supportare le attività formative, nonché alla organizzazione della comunicazione attraverso web e social
In questo primo anno di attività, oltre alla creazione del logo e stesura del piano della comunicazione, è stato messo online un sito multilingue (www.lifegoproformed.eu) che una volta a regime sarà in inglese, italiano francese, greco e spagnolo, sono stati attivati i canali social del progetto (Facebook, X e Linkedin) e realizzati alcuni prodotti promozionali nelle varie versioni linguistiche (brochure di presentazione, notice board per le sedi dei partner e roll’up).

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.