fbpx

Blog

Droni e foreste: a che punto siamo?

Droni e foreste: a che punto siamo?

Compagnia delle Foreste ha partecipato al convegno: “Impiego dei droni nella pianificazione forestale: esperienze a confronto”, organizzato nell’ambito dei progetti SPIRIT e Fresh LIFE, che si è tenuto lunedì 29 Gennaio a  Firenze, presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria.

Luigi Torreggiani, invitato come osservatore della realtà forestale nazionale in quanto curatore degli articoli di innovazione presentati nella rivista Sherwood - Foreste e Alberi Oggi, ha offerto una panoramica sulle prime esperienze italiane nell’utilizzo di droni in campo agricolo e forestale,  ampliando lo sguardo anche alle realtà già in essere oltre confine.

Il convegno, che ha visto un’ampia partecipazione di ricercatori, professionisti e studenti, ha rappresentato un’ottima occasione per fare il punto della situazione sulla precision forestry in Italia.

Rendiamo disponibile la presentazione discussa da Compagnia delle Foreste al convegno.

Scarica la presentazione >>>

 

 

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.