fbpx

Blog

Cambiamento climatico e foreste: video per AForClimate

L’innalzamento della temperatura globale è una problematica di grande attualità, che ha ed avrà sempre di più forti ripercussioni anche sulle foreste e sulla loro gestione.

Il progetto LIFE AForClimate, che vede Compagnia delle Foreste come responsabile della comunicazione, nasce da questa considerazione e mira a trovare soluzioni innovative per realizzare gli interventi selvicolturali nei momenti di maggiore reattività delle foreste, in modo di massimizzare la risposta della vegetazione e ridurre gli effetti negativi dovuti a condizioni climatiche particolarmente avverse.

Attraverso un breve video, che vede la partecipazione di Elena Paoletti, ricercatrice CNR e membro dello Scientific Advisory Board di EFI (European Forest Institute) e del noto climatologo Luca Mercalli, il progetto AForClimate vuole lanciare il proprio messaggio: monitoraggio costante del clima e della crescita delle foreste, uniti ad una gestione attiva e sostenibile delle stesse, sono azioni in grado di adattare i nostri boschi al clima che cambia. Nel frattempo, non dimentichiamoci però di continuare a contrastare l’innalzamento della temperatura globale, diminuendo le emissioni inquinanti in atmosfera!

 

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.