fbpx

Blog

Boschi in Puglia

Previous Next

Compagnia delle Foreste è stata incaricata dalla Regione Puglia di elaborare una nuova edizione della pubblicazione “Boschi in Puglia” (2005). Obiettivo del committente è stato quello di dotarsi di nuovo strumento per sensibilizzare i cittadini di oggi sull’importanza e l’utilità della gestione forestale attiva nonché sulla necessità di conservare e migliorare i boschi pugliesi.

Per dar seguito alla richiesta, Compagnia delle Foreste più che un aggiornamento della precedente edizione ha proposto un prodotto fortemente rinnovato, diverso nella grafica e nel linguaggio, in cui sono stati privilegiati i seguenti concetti:

  • perché e come i boschi sono importanti per tutta la società ;
  • come la selvicoltura garantisce la conservazione dei boschi e la continuità della loro multifunzionalità;
  • quali sono le caratteristiche qualitative e quantitative dei boschi pugliesi
  • cosa fa la Regione per il settore forestale.

Attraverso belle immagini, testi brevi e linguaggio divulgativo si è cercato di concentrare l’attenzione del lettore sull’importanza e la necessità dell’attività umana all’interno dell’ecosistema bosco, per avere una gestione realmente sostenibile e continuare ad ottenere tutti quei servizi ecosistemici indispensabili alla società odierna.

È possibile scaricare il pdf della pubblicazione dal sito https://www.ecoalleco.it/gratuiti/boschi-in-puglia-2018-243.html

oppure dal sito della Regione Puglia http://foreste.regione.puglia.it/divulgazione.

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.