fbpx

Blog

Boschi in Lombardia: due prodotti per comunicare

Compagnia delle Foreste ha realizzato per conto di ERSAF, Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste della Regione Lombardia, due prodotti di comunicazione pensati per divulgare ad ampio raggio i principali contenuti del “Rapporto sullo stato delle Foreste”, strumento tecnico che raccoglie una grande mole di dati e informazioni interessanti ma non strutturate per essere comunicate ad un pubblico vasto e generico.

È noto ormai da tempo come i cittadini non addetti ai lavori forestali abbiano una percezione talvolta distorta della realtà, dovuta a informazioni dedicate ad altri contesti che troppo spesso vengono generalizzate. Un classico esempio è quello della deforestazione, gravissimo fenomeno che si concentra in alcune aree della Terra ma che non intacca minimamente il nostro territorio, dove le foreste aumentano costantemente anno dopo anno (in Lombardia di ben 3 campi da calcio al giorno!).

Per far arrivare ai cittadini lombardi in modo efficace alcune delle informazioni presenti nel Rapporto sono stati realizzati due prodotti di comunicazione: una brochure tascabile che si trasforma in poster, contenente un’infografica e una video animazione di circa 3 minuti.

Entrambi i prodotti sono stati ideati e realizzati da Compagnia delle Foreste in stretto contatto con il personale di ERSAF.

 

Infografica >>>

Infografica ERSAF

 

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.