fbpx

Blog

5° monografia CREA-ING con CdF

Previous Next

Sono stati raccolti in una monografia dal titolo Tecnologie innovative per un utilizzo efficiente dei co-prodotti agricoli i principali risultati delle attività annuali di ricerca realizzate dall’Unità di ricerca per l'ingegneria agraria del CREA di Monterotondo (Roma).

Si tratta di una pubblicazione realizzata nell’ambito dei Progetti FAESI e SUSCACE e dedicata ai sistemi meccanici a supporto dell’attivazione delle nuove filiere della bioeconomia cioè dell'insieme di processi quali: raccolta, separazione,trasporto, stoccaggio, pre-trattamento dei prodotti agricoli.

 

Questo volume rientra tra le attività di divulgazione che il CREA-ING sta portando avanti da anni e costituisce il quinto volume di una serie pubblicata da Compagnia delle Foreste e divulgata in differenti modalità sia nella versione cartacea che informatica.

I precedenti volumi sono:
Innovazioni tecnologiche per le agro energie. Sinergie tra ricerca e impresa (2010)
Progetti di ricerca SUSCACE e FAESI. Recenti acquisizioni scientifiche per le colture energetiche. (2012)
Biomasse lignocellulosiche per uso energetico. Ultimi risultati dell’attività di ricerca del CRA-ING. (2013)
• Valorizzazione delle risorse agricole nell’ottica del concetto di bioeconomia. Progetti di ricerca SUSCACE e FAESI (2014)

La pubblicazione, che si compone di 13 contributi, è scaricabile gratuitamente in formato pdf: dal sito rivistasherwood.it che dal sito ecoalleco.it ed attraverso la APP della rivista Sherwood.

 

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.