fbpx

Blog

Notice board “da campo” per il LIFE AForClimate

Previous Next

In qualità di partner responsabile per la comunicazione del progetto LIFE AForClimate, Compagnia delle Foreste ha realizzato, in collaborazione con gli altri partner del progetto, i “notice board” che saranno installati nelle aree dimostrative di Toscana, Molise e Sicilia.

Si tratta di pannelli informativi, obbligatori in tutti i progetti LIFE, che mostrano obiettivi, attività, gruppo di lavoro e ubicazione delle aree dimostrative, con l’obiettivo far conoscere il progetto a tutti i potenziali interessati.

Dato che i pannelli saranno installati all’esterno, in aree facilmente raggiungibili da un pubblico non tecnico, come escursionisti, turisti e altri frequentatori del bosco, si è scelto di utilizzare un approccio comunicativo il meno tecnico e il più divulgativo possibile. È stato così scelto di realizzare altre due differenti tipologie di pannello:

  • nel primo AForClimate viene raccontato attraverso dei “segnali” lasciati dal progetto che i visitatori possono incontrare camminando nel bosco, come picchetti, piante numerate, interventi selvicolturali ecc.;
  • nel secondo si descrivono in modo semplificato, in particolare attraverso infografiche, gli obiettivi e le principali caratteristiche e azioni del progetto.

Scarica il notice board AForClimate, tipologia 1 >>>

Scarica il notice board AForClimate, tipologia 2 >>>

 

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.