fbpx

Blog

Logo, sito web e pagine social per il progetto SAFETYforRESCUE

Logo, sito web e pagine social per il progetto SAFETYforRESCUE

Compagnia delle Foreste ha realizzato il logo, il sito web e le pagine social del progetto SAFETYforRESCUE.

SAFETYforRESCUE è un progetto che si propone di valutare, tramite un approccio tecnico-scientifico, le criticità operative che gli operatori forestali riscontrano nelle operazioni di ripristino ambientale delle foreste colpite da avversità biotiche e abiotiche. Nasce con l’intenzione di fornire un supporto tecnico-pratico agli operatori forestali che intervengono in soprassuoli montani colpiti da avversità quali schianti da vento e da neve e che si trovano a lavorare in condizioni particolarmente complesse con la presenza di alberi sradicati e stroncati, generalmente sovrapposti e spesso collocati su terreni impervi.

Il logo realizzato consiste in un elmetto protettivo, ricordante quello indossato dagli operatori in cantiere, nella cui sommità sono presenti tre alberi, di cui uno inclinato situato nella zona posteriore dell’elmetto, a ricordare un terreno impervio.

Il sito riporta le principali sezioni per far conoscere il progetto, ovvero la descrizione dello stesso, gli obiettivi, il partenariato, le news, i contenuti multimediali quali foto, video e pubblicazioni e i contatti.

Le pagine social attivate sono di Instagram e Facebook e servono a comunicare, così come la sezione news del sito web, le attività del progetto.

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.