fbpx

Blog

LIFE Mottles: un nuovo metodo per monitorare l'inquinamento da ozono e proteggere le foreste europee

Previous Next

Compagnia delle Foreste è stata incaricata di realizzare alcuni prodotti per la disseminazione dei risultati del LIFE Mottles (LIFE15 ENV/IT/000183), un progetto nato con il fine di sviluppare un metodo innovativo per monitorare l’inquinamento da ozono.

Tra questi prodotti: una brochure divulgativa, delle Linee Guida, il Layman’s report e L’After LIFE (gli ultimi due prodotti obbligatori, richiesti dal Programma LIFE).

Nella realizzazione della brochure divulgativa, una costante collaborazione tra i partner scientifici del progetto e Compagnia delle Foreste, ha permesso la realizzazione di un prodotto utile a comunicare i risultati raggiunti caratterizzati da autorevolezza scientifica ma anche da linguaggio divulgativo in grado di essere compreso anche dai non specialisti.

La brochure ha due facciate ad andamento verticale e la possibilità di avere un doppio uso:

  • Se piegata a fisarmonica diventa una brochure delle dimensioni di 10,5 x 21 cm che può essere facilmente spedita all’interno di una busta standard;
  • Se lasciata distesa può essere appesa al muro come un piccolo poster da 21 x 42 cm

Le infografiche all’interno della brochure spiegano in breve il problema da cui è nata l’idea del progetto, le attività svolte per definire e testare il nuovo metodo di monitoraggio, le soluzioni proposte dal progetto ed in fine i risultati ottenuti.

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.