fbpx

Blog

Firenze per il clima: un nuovo podcast “urbano”

Firenze per il clima: un nuovo podcast “urbano”

“Ecotoni va in città”: così si potrebbe chiamare la nuova avventura che Compagnia delle Foreste ha intrapreso insieme a Lama impresa sociale nell’ambito del progetto “Firenze per il clima” del Comune di Firenze.

L’ecotono in cui è ambientato il podcast Ecotoni, prodotto sempre da Compagnia delle Foreste e condotto da Luigi Torreggiani e Ferdinando Cotugno, è un territorio di confine, una “terra di mezzo” fisica, ma soprattutto culturale, tra gli ambienti forestali e quelli urbani. Spesso però i temi tendono ad essere più vicini alle foreste, alle montagne, perché di questo tema trattano tutti i progetti e le attività di comunicazione di Compagnia delle Foreste. Tuttavia, anche le città hanno sempre maggior bisogno di tornare ad essere più naturali, più verdi, più sostenibili…

Per questo il team di Ecotoni ha accettato una vera e propria “sfida urbana”, creando una “gemmazione” del podcast dedicata al racconto di un percorso molto sfidante che sta affrontando la città di Firenze, che è stata selezionata, insieme ad altre 100 città europee, di cui 9 italiane, dalla missione dell'EU per diventare a impatto climatico zero entro il 2030.

Luigi e Ferdinando, con il loro stile ormai collaudato (serio sì, ma non troppo!) raccontano questo percorso attraverso quattro puntate di un nuovo podcast, intitolato “Firenze per il Clima”, che trattano di attivismo, di politiche locali, di mitigazione e adattamento e, infine, del percorso dell'assemblea cittadina di Firenze.

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.