Blog

Conservazione della biodiversità saproxilica: i due percorsi dimostrativi del progetto LIFE SPAN

Conservazione della biodiversità saproxilica: i due percorsi dimostrativi del progetto LIFE SPAN

Nell’ambito del progetto LIFE SPAN, per cui Compagnia delle Foreste è partner responsabile della comunicazione, sono stati realizzati due percorsi dimostrativi pensati per permettere alle persone, soprattutto ai più piccoli, di toccare con mano i temi del progetto.

I percorsi si snodano all’interno delle SHS, le “aree di senescenza” create dal LIFE SPAN nella Foresta Regionale del Cansiglio Orientale, in Italia, e nella Foresta di Sailerhausen, in Germania, i due siti dimostrativi del progetto.

Compagnia delle Foreste si è occupate del design dei percorsi, coordinando i partner di progetto e riassumendo i temi in pannelli illustrativi che, oltre a guidare i fruitori nel raggiungere e percorrere il sentiero, raccolgono informazioni e curiosità sugli obiettivi, gli interventi e i risultati attesi.

Seguendo le varie tappe, scandite dalla cartellonistica, è possibile ripercorrere le attività realizzate per la tutela e l’incremento della biodiversità.

Per scoprire i percorsi dimostrativi del Progetto LIFE SPAN è possibile esplorare la sezione dedicata sul sito del progetto e se non potete recarvi sul posto, ma volete usare il materiale per una lezione in classe o per dei laboratori, tutti i pannelli sono disponibili per il download.

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia.